«XdiQUA» – ORATORIO ESTIVO

Quest’estate l’oratorio estivo è «PERDIQUA»!

«PERDIQUA» è il luogo in cui l’Amore si farà strada nelle relazioni intense che vivremo ogni giorno, ma è anche un cammino da compiere insieme: sì, quest’estate vogliamo viaggiare!

L’oratorio estivo sarà un viaggio che affronteremo non con la fretta logodistratta e affannata dei pendolari, o con la leggerezza e la noncuranza dei turisti, ma con la profondità del pellegrino, che sa che ogni passo all’esterno chiede sempre un passo verso il dentro, che ha per bagaglio ciò che è essenziale per la sua vita e per il suo cammino, che sa riconoscere in ogni altro che incontra un compagno di viaggio, che sa che Dio Padre gli indica la direzione e sostiene la sua fatica.

Le strade dell’Esodo biblico saranno la traccia lungo cui metterci in cammino, accogliendo la promessa di libertà che il Signore fa alla vita di ciascuno di noi.

 

Quest’anno cominceremo con una settimana di pre-grest dal 6 al 10 giugno, solo al pomeriggio mentre terminano gli impegni scolastici.
In questa settimana raccoglieremo anche tutte le iscrizioni, ma sarà anche possibile prescriversi online da casa  (qui tutte le info),  in modo da velocizzare le code avendo solo da completare l’iscrizione con il pagamento della quota dovuta.
Rimane ancora la possibilità dell’iscrizione cartacea, tramite l’apposito modulo da copilare e consegnare nelle segreterie .

 

Dal 13 giugno le attività andranno a pieno ritmo sia la mattina che il pomeriggio, con la possibilità dei compiti e dei laboratori, oltre ai giochi organizzati, come ogni anno sarà possibile su richiesta fermarsi a mensa e il giovedì sarà giornata insieme a tutti gli altri oratori e di gita.

 

L’8 luglio vivremo insieme la festa finale, ma ci sarà ancora la possibilità di una settimana aggiuntiva solo il pomeriggio a San Rocco e San Luigi e di un’ultima settimana solo a san Luigi.

 

Cosa aspettate???

Gli animatori si sono già messi all’opera, stanno allenando le gambe e studiando le mappe per proporre un viaggio affascinante.

Aspettiamo anche la disponibilità di tanti adulti che vorranno certamente affrontare questo cammino con noi: c’è davvero bisogno di guide che ci aiutino nei laboratori, nei compiti e in segreteria e anche di qualcuno che possa ritagliare un po’ di tempo la sera per le pulizie. Segnalate la vostra disponibilità in oratorio!

E voi ragazzi che aspettare??? Preparate le valigie, pronti a partire PERDIQUA!