«DETTO FATTO» – ORATORIO ESTIVO

L’Oratorio Estivo 2017 è «DETTO FATTO»!

Sarà un’estate che desterà meraviglia, che farà guardare tutto intorno, per capire come sia bello il mondo, voluto da Dio, desiderato da sempre dal suo Creatore, per essere fonte di energia e di vita e segno di bontà e di amore, immagine della presenza divina, da riconoscere nella relazione e nell’armonia fra tutte le cose.

L’Oratorio estivo 2017 si aprirà a tutto il creato e sarà come vivere giorni di bellezza e di contemplazione di tutto ciò che è buono, lasciando che ogni ragazzo e ogni ragazza possano guardare, stupirsi, conoscere, contemplare e benedire.

Sarà come stare innanzi all’universo intero e vedere, un poco alla volta, le cose con lo sguardo del Creatore. Nel racconto della Genesi al primo capitolo, la narrazione dei giorni della creazione ci rivela un mondo ordinato, perché voluto e desiderato pezzo per pezzo, costruito un poco alla volta, in un lavoro creativo che ha determinato una continua «accensione» di realtà, tessuta insieme come in un mosaico, fino alla gioia per aver visto compiere tutte le cose, per aver detto e fatto bene ogni cosa.

I giorni dell’Oratorio estivo ripercorreranno le stesse «tappe» della creazione, alla scoperta non solo di che cos’è che fa il mondo, ma del significato profondo che hanno tutte le cose in relazione, di ciò che si dice di esse contemplandole insieme.

IL PROGRAMMA

Negli Oratori di Mariano e Cabiate l’oratorio estivo inizierà LUNEDI’ 12 GIUGNO e proseguirà fino al 14 LUGLIO tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 17.30.
Continuerà poi per un’altra settimana SOLO AL POMERIGGIO dal 17 al 21 Luglio negli oratori Sant’Ambrogio a Mariano e San Luigi a Cabiate.
A Cabiate viene offerta un’ulteriore settimana sempre al pomeriggio dal 24 al 28 luglio.

Le iscrizioni saranno possibili dal 5 al 11 giugno dalle 17 alle 19 presso le segreterie degli Oratori, ma sarà anche possibile prescriversi online da casa  (qui tutte le info),  in modo da velocizzare le code avendo solo da completare l’iscrizione con il pagamento della quota dovuta.

Qui è possibile trovare il modulo cartaceo, con tutte le informazioni su date, costi, gite e contatti utili.

Gli animatori sono già all’opera, con corsi di formazione specifici affiancati da educatori qualificati,  stanno preparando tutto il necessario per far vivere ai nostri ragazzi un’esperienza indimenticabile!

Aspettiamo anche la disponibilità di tanti adulti che vorranno certamente affrontare questo cammino con noi: c’è davvero bisogno di guide che ci aiutino nei laboratori, nei compiti e in segreteria e anche di qualcuno che possa ritagliare un po’ di tempo la sera per le pulizie. Segnalate la vostra disponibilità in oratorio!

E voi ragazzi che aspettate??? Pronti a partire per questa avventura? DETTO – FATTO!